sabato 3 maggio 2008

Buon compleanno!


Oggi ho compiuto 44 anni. Non so se maggio sia il mio mese preferito perchè è il mese in cui sono nata o se il fatto di esserci nata l'abbia reso il mio mese preferito, sta di fatto che lo adoro.
Adoro lo rose e mi piacciono incredibilmente le giornate di sole, con il cielo limpidissimo, senza che faccia ancora quel caldo soffocante che dalle mie parti è davvero terribile perchè è decisamente umido. A maggio l'umidità non si sente ancora, a maggio si sente solo la primavera.
Forse è tutto legato ai ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza, quando, arrivata in questo periodo, sentivo ormai vicina la fine delle scuole e cominciavo a sentirmi leggera, pensando all'estate che stava arrivando e che mi avrebbe lasciata libera da quelle che allora erano le mie uniche preoccupazioni.
In ogni caso questo momento dell'anno continua a piacermi follemente. Oggi poi la mia amica Nadia (come farei senza di lei?) ha insistito affinchè andassi a casa sua, nonostante io avessi parecchie cose da sbrigare in casa, mi ha preparato una torta squisita e siamo state con un'altra amica a chiacchierare, ricamare e a fare merenda nel suo giardino.
Nefertari, Sachertorte e Zidora. Abbiamo parlato di un sacco di cose, condividento tanti interessi gli argomenti non mancano. Bisognerebbe farlo più spesso, lasciando magari un attimo da parte quelli che ci sembrano impegni pressanti e improrogabili, molto spesso qualche momento di relax e di risate è decisamente più utile, anche se quasi quasi mi dimenticavo di fare la spesa...
Il tempo è volato senza che me ne accorgessi, quando sono rientrata i miei uomini avevano già apparecchiato e mi aspettavano per la cena.
Buon compleanno Mariagrazia!

3 commenti:

Sachertorte ha detto...

Oggi il regalo me l'hai fatto tu, trascorrendo quel paio d'ore in spensieratezza e quasi perennemente con il sorriso sulle labbra, come non accadeva da troppo tempo! Ti voglio bene e aver contribuito ad alleggerire i tuoi pensieri con un piccolo gesto non può che rendermi felice! Ancora buon compleanno, Mariagrazia!

Giulianadicuore ha detto...

Auguri di cuore!!

Unknown ha detto...

Lo faremo di nuovo, stanne certa! Sono stata benissimo anche io, e poi nel giorno del tuo compleanno! Maggio è un'altra cosa che abbiamo in comune (tra le tantissime altre), visto che anche io sono nata in questo splendido mese, il migliore dell'anno! A presto per un altro pomeriggio di serenità! baci e ancora augurissimi!