martedì 3 giugno 2008

La caffettiera della nonna.





Questa era una vecchia caffettiera smaltata della mia bisnonna, che mia mamma conservava nella sua cantina, che è davvero meglio del pozzo di San Patrizio per la quantità di oggetti che è capace di contenere, anche perchè lei non butta veramente MAI nulla!
La caffettiera era di un bianco un po' ingiallito, con rifiniture blu abbastanza rovinate. Per prima cosa ho applicato uno strato di primer aggrappante e successivamente il colore, col sistema della spugnatura.
Dopo aver pazientemente atteso i tempi canonici dell'asciugatura ho incollato le decorazioni che avevo scelto in precedenza e poi, con altrettanta pazienza, ho atteso una giornata di sole, durante la quale fossi a casa, per potermi mettere all'aperto ad applicare la vernice trasparente spray, onde evitare di fare disastri in casa.
Naturalmente è trascorso parecchio tempo, ma finalmente la scorsa domenica sono riuscita nell'intento, anche se con qualche difficoltà perchè ogni tanto qualche goccia veniva giù e quindi, con Nadia che mi dava una mano, continuavo a spostare le mie "opere d'arte" dal giardino alla cucina, perchè ovviamente, per fare questo lavoro, ho aspettato di avere un po' di oggetti da verniciare per dare corso a una specie di "produzione in serie".
E' stata dura, ma alla fine sono arrivata al termine dell'operazione e questo è uno dei prodotti finiti.
Credetemi che l'oggetto in questione inizialmente era proprio ridotto male, ma al termine della lavorazione il risultato finale mi ha soddisfatta e la caffettiera della nonna ha ritrovato una sua collocazione.





Nessun commento: