mercoledì 22 luglio 2009

Brillantina d'estate.


Ieri sera ho assistito, con alcune colleghe, ad una rappresentazione treatrale all'aperto del musical "Grease", portato in scena dalla Compagnia della Rancia. Al di là del fatto che i ragazzi sono stati bravissimi a cantare e ballare ed erano tutti molto carini, sono proprio state due ore spensierate e serene, volate via in assoluta leggerezza, che mi hanno fatto fare decisamente un tuffo nel passato.
Mi sembra trascorso un niente da quando io e Sachertorte, allora quattordicenni all'inizio della prima superiore, adammo a vederlo al cinema e uscimmo dal locale letteralmente innamorate di un giovanissimo John Travolta.
Credo di avere avuto per un po' la convinzione che mi sarebbe bastato andare in una qualunque località di mare per vivere una storia altrettanto coinvolgente...ovviamente mi è passata presto, ma poco importa, in quel momento l'idea mi rendeva decisamente euforica.
Nel tempo ho rivisto più volte quel film alla televisione, sempre con un po' di nostalgia e tanta tenerezza, ma ieri sera risentire quelle canzoni dal vivo e vedere quei ragazzi ballare, con gli abiti assolutamente identici a quelli dei protagonisti di allora, mi ha fatto un piacere immenso e per lo spazio di una sera mi ha dato la sensazione di avere ancora quattordici anni.
Ok, sarà un po ' stupido e prima ancora di aver recuperato la macchina al parcheggio ero già tornata con i piedi per terra, ma dai, in fondo ogni tanto ci vuole!

9 commenti:

HeartStitch Designs ha detto...

E' vero! Ci sono delle cose che ci fanno immdiatamente fare un tuffo nel passato... io ieri sera ho mangiato un Fior di Fragola assieme a mio marito e subito mi sono ricordata di quando li mangiavo da bambina d'estate... che bello!
Antonella

Unknown ha detto...

ricordo che ero alle medie ai tempi di Grease :-))
mi ero presa una cotta per
j -Travolta ...
qiuando si usciva con le amiche al bar per un gelatino mettevo una monetina nel jukebox... ah ...che ricordi ...

Sachertorte ha detto...

Mamma mia che bei ricordi!!!! Abbiamo cantato tutte le canzoni per mesi...e se erano in pochi a vederci...le ballavamo pure!!! Se ero a casa sai che cantate che ci facevamo insieme agli attori????? Fantastico davvero! Un bacione al ritmo di Summer Lovin'!!!! Nadia

Quattrocrocette ha detto...

John Travolta? Oddio quanti sogni di adolescente, i poster in camera, le foto sul diario di scuola .... che bello tornare ogni tanto a come eravamo!!
Ciao
Margherita

Valentina ha detto...

Hai ragione! pienamente d'accordo con te. Leggendo il post però capisco che sono un po' più grandicella di te...io ricordo che ero alle medie quando andai con le amiche a vederlo al cinema!!! Ah, che nostalgia!
Un abbraccio e buonissima vacanza!
Vale

Sabrina e Giorgia ha detto...

Che meraviglia Grease!!!!!
Quando è uscito al cinema l'avrò visto 4-5 volte di seguito!!!!
E' vero si fa proprio un tuffo nel passato!!!!

Sandy (miss Potter) ha detto...

Travolta è ancora bellissimo...
questo film passerà alla storia, come la colonna sonora!

Baciotti
Sandy

tarta ha detto...

sono d'accordo con te .... è un film che mi fa sempre tornare giovane .... e mi ricorda i sogni di allora

Valentina ha detto...

Ciao!
da me c'è un pensierino per te.
passa se ti va!
Vale