sabato 5 marzo 2016

Passione riscoperta.

Credo che ognuna di noi da bambina abbia giocato con la Barbie, a me appassionava moltissimo, come del resto accadeva a quasi tutte le mie coetanee. Ultimamente sono stata colta da un raptus nostalgico e sono andata a recuperare le mie...ehm...in realtà possedevo un unico originale, le altre erano volgari imitazioni che costavano all'incirca un decimo, sapete com'è, nei primi anni '70 si faceva parecchio caso a queste cose, ma io le amavo tutte ugualmente.
Ho anche scoperto che il web è pieno di appassionate attempate come me e ci sono una marea di idee dalle quali prendere spunto per abiti e accessori che rinnovano decisamente le nostre bambole, così mi è preso il trip e non sono più stata capace di fermarmi.



Ovviamente questa è un'imitazione, ma questo suo nuovo abito lavorato all'uncinetto mi ha dato un sacco di soddisfazione. Ho addirittura creato una piccola acconciatura, perchè i capelli non erano proprio in buono stato, mi pare di ricordare che non lo fossero nemmeno ai tempi dell'acquisto.


La sua gemella, anche lei rinnovata nell'abito e negli accessori.


Questa in realtà è un orginale Mattel, ma è Skipper, la sorellina minore.


E infine lei, la mia prima e unica vera Barbie, in origine così, ovviamente da un'immagine del web e ora, decisamente più vissuta e restaurata nel suo nuovissimo abito da sera.



In realtà ques'ultimo abito non è opera mia, ma di mia mamma, che ha sempre confezionato i vestiti per le mie bambole quando ero bambina e ora, benchè piuttosto meravigliata dalla mia richiesta, è stata felicissima di assecondare ancora una volta questa mia passione.
Pare che quando si cade vittime di questa dipendenza si finisca in una spirale pericolosissima, dalla quale è molto difficile uscire, ma se devo dire tutta la verità al momento ci sto benissimo!

6 commenti:

carmen ha detto...

Ma è una bellissima passione, continua a vestire le tue bambole!
Buona domenica
Carmen

maman O ha detto...

sei davvero molto giovane cara M.grazia. Con la Barbie ci giocava mia figlia... Che ha quasi 40 anni.
Fai bene ad assecondare le tue passioni !
Grazie della visita. Un abbraccio Ornella

Nefertari ha detto...

Be', io ne ho 51!Diciamo che sono giovane dentro😉

cinziacrea ha detto...

Io sono più vecchietta (56)e devo dire che non mi è stata mai troppo simpatica.....
però mi piacciono le rivisiazioni vebbose e uuncinettose....quindi.....brava e un baciotto scrocchioso.
E poi si rimane sempre giovani dentro........( io quasi lattante ehhhhhh)
Ciao Cinzia

Nella Crosiglia ha detto...

E' una passione questa che accomuna moltissime amiche..Dico la verità, forse avendo passato parecchi anni in collegio, ricordo più le bambole di pezza che mi cucivano le monache...ahahaha, senza nulla togliere alla sofisticata bellezza della Barbie..
Buon pranzo tesoro e un bacio!

Mery ha detto...

Mia sorella più piccola ha giocato con le Barbie fino ai 15 anni e oltre... anche se adesso non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura!
Mia madre ha conservato tutti i giochi e i vestitini e quando mia nipote è arrivata all'età per giocare con le bambole ha rimesso a nuovo tutto facendole dei vestiti da sera meravigliosi: un po' come quelli di tua madre!
Ah se non ci fosero le nonne!
Mery