giovedì 13 aprile 2017

Cuori di jeans.









Se c'è una cosa che a casa mia, ma credo anche in tutte le vostre, non manca mai sono i jeans dismessi e un po' vissuti. Di solito rimangono per un po' in fondo alla montagna di bucato da stirare, poi girano ancora un pochino da un armadio all'altro e infine finiscono nell'anta di un vecchio mobile che ho piazzato in mansarda e destinato a riporre le mie più svariate "attrezzature". Poi finalmente vengono anche in qualche modo utilizzati, compatibilmente con il tempo a disposizione...
Naturalmente non si butta niente e con alcuni ritagli ho provato a realizzare dei cuori imbottiti, che ho decorato con del pizzo, perché mi piaceva il contrasto tra tessuti così diversi tra loro.
Saranno utili? Non lo so, ma sicuramente è stato divertente confezionarli.



4 commenti:

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia, belli i tuoi cuori in jeans e hai ragione: il contrasto con il pizzo sta proprio bene!
Tanti auguri di una serena Pasqua
Carmen

Villa-loredana ha detto...

Belli, ed il pizzo porta eleganza al jeans. Auguri per una serenaPasqua. Loredana.

gloria. ha detto...

sicuramente belli

CreaDin ha detto...

Ciao, il jeans è davvero un ottimo materiale da riciclare, mille modi diversi!